JoJo Bizzarre Guide

Alla fine prima o poi mi ci dovevo mettere, stamane ho preso la palla al balzo ed ho iniziato a delineare un primo abbozzo dei posti da visitare durante la mia vacanza in Myanmar.

Devo anche ringraziare JoJo, la guida locale che ho trovato tramite un sito di viaggiatori come me, che mi ha stimolato nel farlo visto che facendomi da guida vuole sapere più o meno cosa voglio visitare. Quindi meglio muoversi per tempo e non evitare di fare cappellate assurde. E’ anche vero che amo andare alla cieca, però un piano di riserva è sempre meglio averlo con se.

Fino ad oggi ho deciso che i posti che visiterò di sicuro saranno i seguenti: Yangon, Inle Lake, Mandalay, Kyaiktiyo, Amarapura, Mrauk U, Bagan, Ngapali Beach e Chaung The Beach.

Alcuni di essi sono posti nei quali è possibile incontrare qualche turista, un decimo rispetto a quelli che circolano nella vicina Thailandia, altri invece sono posti desolati dove la natura è da fare da padrona. Posti mozzafiato come piacciono a me.

Premetto che non sono un amante dei viaggi organizzati, anzi più il viaggio è selvaggio più mi intriga la cosa. Mi intriga un pò meno il fatto che a Gennaio mi attenderanno ben 5 vaccinazioni contro alcune profilassi che si possono incappare in quel paese, quindi saranno giorni di fuoco ai quali dovrò dare conto. Alcune persone mi hanno chiesto perché le farò visto che secondo loro non sono necessarie, la risposta è stata un silenzio con l’aggiunta di un espressione facciale molto eloquente la quale t’invitava ad andare a raddrizzare le banane con il culo.

Nei mesi a venire continuerò ad aggiornare il diario di bordo, buona domenica a tutti. Vado a lavorare.

Lascia un commento